.
PROTOTIPI e STAMPA 3D
BIEFFE PROJECT è dotata di un laboratorio dedicato al Rapid Manufacturing, alla prototipazione e alla produzione in piccola serie che utilizza le più moderne tecnologie dell’industria 4.0.
Rapid Manufacuring
BIEFFE PROJECT dispone delle principali tecnologie di Stampa 3D utilizzando stampanti Stratasys®.
Stampa 3D FDM produce prodotti nel materiale plastico definitivo. Si utilizzano materiali dalle eccezionali proprietà meccaniche, adatti per la prototipazione e per la produzione in piccola serie come (ABS Carbon, ASA, ULTEM, NYLON)
Stampa 3D POLYJET permette di costruire modelli in diversi materiali adatti alla produzione di prototipi di stile.
Stampa 3D SLA ottimizzata per l’odontoiatria. Tecnologia che permette di produrre pezzi in una vasta gamma di resine fotopolimerizzanti, tra cui la resina biocompatibile Biomed Clear.
SINTERIZZAZIONE METALLI SLM permette di realizzare componenti in leghe di metallo (Alluminio, Acciaio e Titanio). Tramite il Generative Design è possibile creare componenti strutturali ultraleggeri e resistenti. Con questa tecnologia è possibile ricreare ricambi in metallo fuori produzione.

Stampa 3D FDM

Stampa 3D Polyjet

Stampa 3D SLA

Sinterizzazione Metalli SLM
Lavorazioni Meccaniche
BIEFFE PROJECT effettua lavorazioni meccaniche, prototipi, dime, attrezzature con centro di lavoro CNC 3 assi.Utilizziamo Materiali Metallici, Materiali Plastici , Tavole in poliuretano per maquette e PMMA.


Scan 3D e Reverse Engineering
Con Scanner 3D professionali a luce strutturata e portatile wireless, si digitalizza il modello fisico in un modello Cad 3D tramite il Reverse Engineering. L’oggetto può essere riprodotto o personalizzato con rapid manufacturing.
