.

PROTOTIPI e STAMPA 3D

BIEFFE PROJECT è dotata di un laboratorio dedicato al Rapid Manufacturing, alla prototipazione e alla produzione in piccola serie che utilizza le più moderne tecnologie dell’industria 4.0.

stampa 3d modena

STAMPA 3D

cnc modena

LAVORAZIONI MECCANICHE

scansione 3d modena

SCANSIONE 3D e REVERSE ENGINEERING

Rapid Manufacuring

BIEFFE PROJECT dispone delle principali tecnologie di Stampa 3D utilizzando stampanti Stratasys®.

FDM produce prodotti nel materiale plastico definitivo. Si utilizzano materiali dalle eccezionali proprietà meccaniche, adatti per la prototipazione e per la produzione in piccola serie come (ABS Carbon, ASA, ULTEM, NYLON)

POLYJET permette di costruire modelli in diverse materie plastiche adatte alla produzione di prototipi di stile.

SINTERIZZAZIONE LASER SLS permette la produzione di modelli che utilizzano materiali a base PA12 che possono essere caricati per ottenere alte prestazione. Tecnologia ideale per le produzione di piccole serie.

SINTERIZZAZIONE METALLI SLM  permette di realizzare componenti in leghe di metallo (Alluminio, Acciaio e Titanio). Tramite il Generative Design è possibile creare componenti strutturali ultraleggeri e resistenti. Con questa tecnologia è possibile ricreare ricambi in metallo fuori produzione.

STAMPA 3D MODENA

Stampa 3D FDM

Stampa 3D Polyjet

3D PRINT MODENA

Sinterizzazione Laser SLS

3D PRINT MODENA

Sinterizzazione Metalli SLM

Lavorazioni Meccaniche

BIEFFE PROJECT effettua lavorazioni meccaniche, prototipi, dime, attrezzature con centro di lavoro CNC 3 assi.Utilizziamo Materiali Metallici, Materiali Plastici , Tavole in poliuretano per maquette e PMMA.

cnc modena

Scan 3D e Reverse Engineering

Con Scanner 3D professionali a luce strutturata e portatile wireless, si digitalizza il modello fisico in un modello Cad 3D tramite il Reverse Engineering. L’oggetto può essere riprodotto o personalizzato con rapid manufacturing.

scansione 3d modena